Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

26 febbraio 2010

NOI STIAMO COL POPOLO VIOLA

L’unica bella notizia degli ultimi anni è il popolo viola, spero che le prossime manifestazioni siano ancora più massicce e visibili. Se si ribellano i ragazzi, non tutto è perduto. (Giorgio Bocca)

In piazza domani ci saranno delegazioni di lavoratori della ThyssenKrupp, dell’Alcoa, dei call center, rappresentanti di Articolo 21 e poi esponenti politici di tutta l’opposizione di centrosinistra tranne l’Udc, ma soprattutto tanta gente comune. Gli argomenti ruotano intorno alla difesa della Costituzione, in particolare agli articoli 1, 3 e 21, quelli relativi alla libertà individuale, d’espressione e dei diritti fondamentali. Per dire la nostra su quanto accade nel Paese: un Parlamento bloccato a risolvere i problemi personali del premier e che non si occupa dei problemi dei cittadini, tra i quali naturalmente in primo piano le questioni del lavoro e della libertà di informazione. La protesta di sabato a piazza del Popolo si trasferirà domenica all'Aquila per sostenere con le carriole la lotta dei cittadini per i necessari interventi nel centro storico.

L’Associazione Nazionale Partigiani aderisce alla manifestazione 
Il saluto del Segretario della CGIL Epifani
La Flc-Cgil aderisce: per una Italia piú libera
De Magistris in piazza con il popolo viola
Camilleri, Hack, Flores d’Arcais: “No all’illegittima impunità
L’adesione di Articolo21
Il popolo viola riprende la parola 
Luttazzi: Berlusconi sa bene che le sue debolezze lo aiutano, è una tecnica americana 

1 commento:

  1. Al seguente link potete vedere il servizio realizzato da UniromaTV dal titolo "PD e IdV contro il decreto salvaliste"

    http://www.uniroma.tv/?id_video=15194

    Ufficio Stampa di Uniroma.TV
    info@uniroma.tv
    http://www.uniroma.tv

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca