Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

07 febbraio 2010

UNIRE LE FORZE PER RESISTERE

L'invito è a fare gruppo che si riconosce, a fare rete nel rispetto delle singole, specifiche identità, e a non rimanere monadi isolate che abbaiano alla luna.
La novità è che non si tratta di un aggregatore di blog né di un giornale online costruito da altri e dato in pasto ai frequentatori della rete, ma di un vero e proprio contenitore in cui ciascuno di noi, diventando autore, può inserire le notizie, le immagini e i video che trova interessanti, i post del proprio blog o di quelli che segue, i commenti, il tutto nel rispetto di alcune regole fondamentali. Scarica il Manifesto

Intendo parlare di questa nuova, interessante iniziativa online, il portale Nuova Resistenza, il cui manifesto si propone di 
"creare nuove forme di diffusione dell’informazione e di collaborazione tra tutte le realtà che non condividono i valori di questo governo, per la rinascita del nostro Paese". "NR propone un progetto aperto a contatti e collaborazioni con tutte le organizzazioni, collettivi, singoli e gruppi che ritengono indispensabile unire le forze sugli obiettivi comuni, pur mantenendo ognuno le proprie individualità. L’obiettivo è dare visibilità e quindi più forza, alla resistenza attiva frammentata e oscurata dai mezzi di comunicazione; mettere in contatto realtà diverse per unire le forze e resistere insieme e meglio".
C'è nel Paese un bisogno diffuso di tenere alta la testa per creare le premesse al cambiamento di questo governo che produce la vergogna del lodo Alfano, dello scudo fiscale, di un parlamento paralizzato sulla tutela del presidente del Consiglio anziché occuparsi della crisi del paese che coinvolge sempre più le famiglie, i lavoratori, i pensionati, i giovani.

I temi principali sono: Nucleare - Acqua Pubblica - No Tav - Mafia - Diritti Sociali - Ambiente

Io ho già aderito e col mio blog ho iniziato la collaborazione; la stessa cosa consiglio di fare a chi mi segue e crede nella necessità di unire le forze in un impegno comune di forte Resistenza; per creare le condizioni, nel nostro Paese, di una vera Rinascita nel rispetto dei Diritti e della Costituzione.

Auguro a Nuova Resistenza tutto il successo che merita e spero che l'iniziativa non risulti  dispersiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca