... ovvero: le primarie del M5S
Dietro ad una scrivania, seduto ad una poltrona presidenziale, con alle spalle uno scaffaletto di libri distribuiti un po' alla rinfusa - senza la Treccani ma con in bella vista Processo agli economisti di Roberto Petrini - con un aspetto più curato - più da leader di un movimento che si avvia alla normalizzazione che da capopopolo avventurista e disperato alla Masaniello - nel suo Comunicato Politico 53 Beppe Grillo lancia le primarie di lista online con votanti registrati e candidati da scegliere tra coloro che hanno fatto parte di liste locali ma non siano stati eletti. Loro faranno qualcosa di diverso rispetto a quelli che fanno parte della politica 'normale'.
Nel comunicato usa espressioni e termini come straordinario, regole, non sbagliare, garantire, bisogno, iscrizione, documento, dentro e fuori dal parlamento, referendum propositivo, leggi popolari, aiutateci.
Un Grillo che, anche alla luce del risultato siciliano, si assume il ruolo e la responsabilità di capo politico del movimento con toni e atteggiamenti inediti.
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor