mi rivolgo principalmente ai signori delle foto sopra
Mi chiedo se le forze politiche della cosiddetta opposizione e i loro leader si rendano conto fino in fondo dello stato in cui versano le piccole aziende, le famiglie e i lavoratori (occupati e non), in buona sintesi le forze produttive di un paese che sembra destinato a vivere una lunga e mortale stagione di malapolitica. La maggioranza è tutta intenta ad assicurare l'impunità di chi, incapace di governare, costringe il parlamento a votare una serie di false riforme aventi lo scopo di smantellare quanto resta degli organismi di controllo e garanzia, svuotando di fatto la costituzione repubblicana per fondare una specie di principato ad personam senza regole e princìpi.
Hanno chiaro in testa i Casini, i Rutelli, i Bersani, i Di Pietro, i socialisti non craxiani, gli ex-DC, gli ex-PC e tutti coloro (compreso lo stesso Fini e altri veri liberali presenti nella maggioranza) che credono che la nostra Costituzione vada difesa senza riserve e all'occorrenza ritoccata con il bisturi, dove questo governo e l'attuale maggioranza intendono portare il Paese? Se sì, agiscano di conseguenza e prendano in fretta le contromisure prima che sia troppo tardi! Se no, riflettano a lungo e ricordino che i loro elettori non sono più disposti a giustificare i loro distinguo opportunistici e ottusi.
Dei leader citati, al di là dei programmi elettorali che lasciano spesso il tempo che trovano, mi piacerebbe conoscere il programma per far fronte alla grave emergenza avvertita da una parte significativa di Italiani.
Dei leader citati, al di là dei programmi elettorali che lasciano spesso il tempo che trovano, mi piacerebbe conoscere il programma per far fronte alla grave emergenza avvertita da una parte significativa di Italiani.
P.S.:
- il futuro dell'Italia forse si giocherà alle prossime elezioni regionali, dunque?
- siamo sicuri che l'attuale sistema maggioritario stia funzionando adeguatamente?
- siamo sicuri che la prima riforma da mettere in cantiere (a parte gli interventi non più procrastinabili a vantaggio delle piccole aziende, famiglie a basso reddito, lavoratori e giovani) non sia quella della legge elettorale (porcata) per ridare ai cittadini il diritto di scegliere i loro candidati e assicurare loro un rapporto più diretto con rappresentanti eletti e non nominati?
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor