Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

06 gennaio 2010

Rispondo con piacere a questa mail che ho ricevuto nella mia posta elettronica


Ciao. Sul blog dell'Unità ho letto le tue parole e il  nome del tuo sito. Lì ho trovato la tua mail: "se vuoi scrivimi".  La sto usando, perchè in alto c'è una  frase di Giovanni Falcone. E questo mi piace. Le tue parole anche. Non sono una persona a cui piaccia tenere una corrispondenza, ma chissà, stiamo andando verso un abisso dove sarà difficile trovare persone che hanno il coraggio di mantenere le proprie idee, quindi mi interessa conoscere chi sembra avere anche qualche principio.
Però, premettendo che non me ne intendo di blog, forum, facebook, twitter ecc , mi incuriosiscono alcune cose, sul tuo sito, per esempio la pubblicità. E' normale? Pensi veramente le cose che scrivi o è un trucco? Non offenderti, non me ne intendo veramente, e ormai ho molta sfiducia e diffidenza . E, se ne hai voglia, mi dici perchè scrivi? Cioè, le tue motivazioni. Per capire.
Ciao e grazie.

Sono contento per le curiosità che ho destato in te e per le parole gratificanti che usi nei miei confronti e riguardo a ciò che scrivo. Grazie, già questo soltanto giustifica il mio impegno, totalmente gratuito, a proseguire nell'esposizione del mio punto di vista. Comprendo la tua sfiducia e diffidenza dati i tempi che corrono ma ti assicuro che, per quanto mi riguarda, non c'è trucco e non c'è inganno. Avendo aderito a GoogleAdSense, quella che trovi sul mio blog è pubblicità automatica di google, e dovrebbe avere qualche attinenza con gli argomenti trattati. Sinora mi ha reso € 13,92 che mi saranno liquidati solo quando saranno diventati almeno 100, cioè forse fra dieci anni o più, sempre che qualcuno vi clicchi sopra.
Mi chiedi perchè scrivo, vuoi conoscere le mie motivazioni. Ti rispondo così: perchè mi piace far conoscere le mie idee, e mi fa immenso piacere verificare qualche volte che non sono idee campate in aria e che qualcuno, come te, le può condividere. In un tempo in cui la maggior parte dei mezzi d'informazione di massa è gestita e manipolata dall'alto per ottenebrare le menti, senza alcun rispetto per i fatti e la verità, gestire un blog è diventato un modo che ti può dare la sensazione di incidere in qualche modo sull'opinione pubblica anche se a seguirti sono poche decine di persone. Sono contento, finchè mi sarà possibile, di poter dire quello che penso e sento senza condizionamenti di sorta. Rispetto ai pennivendoli e ai cani da pastore che abbondano sui giornali e sulle TV, mi considero davvero fortunato assieme a tanti altri blogger che hanno la mia stessa opportunità.
Ti consiglio di seguirmi ancora e di accostarti con maggior fiducia agli strumenti che le nuove tecnologie informatiche mettono a disposizione di tutti. Con molta stima.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca