Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

24 agosto 2010

B & B: l'accoppiata cafona

Senza i formalismi costituzionali li polverizzeremo tutti questi qua! (B&B)
Le regole, le prerogative del Presidente della Repubblica, le sentenze della Corte Costituzionale,  se non coincidono perfettamente con i suoi voleri vengono definite sprezzantemente formalismi costituzionali. Quello che conta per lui è quel 25-30/100 di elettori, il suo "popolo sovrano" che gli consentirebbe di fare e disfare a suo modo ciò che vuole: leggi ad personam, leggi ad aziendam, leggi ad criccas.
Ma ve lo immaginate uno così Capo dello Stato in un sistema presidenziale costruito a sua misura?
Più colorito risulta il suo socio verde quando, in canottiera nera, con un ghigno selvatico minaccia andremo al voto e li polverizzeremo tutti questi qua!
Forse ha ragione - molti, troppi italiani del nord gli somigliano. Ma a me ricorda quei pugili spacconi che, salendo sul ring, prima dell'incontro vogliono intimidire l'avversario con brutali minacce. Poi magari vanno KO al primo round. 
Noi li aspettiamo ambedue alle prossime mosse: l'accoppiata cafona sembra assai appanata! Gli oppositori dovrebbero acquistare la voglia di lottare e il coraggio di unire le forze per mandarli al tappeto: gli Italiani gliene sarebbero grati, anche tanti di quelli che li hanno votati.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca