Non va bene che il governo chieda all'opposizione di collaborare quando ormai sulle misure anti-crisi ha già deciso gli interventi. È il ministro dell'Economia nel governo ombra del Pd, Pierluigi Bersani, a replicare alla sollecitazione arrivata oggi dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. «Non ci siamo. Qua e là - risponde Bersani in una nota - sbuca qualcosa delle nostre proposte ma siamo molto al di sotto delle esigenze. Dopo tre decreti e una finanziaria sui quali abbiamo inutilmente avanzato proposte, suona davvero curioso che a giochi fatti Berlusconi ci chieda collaborazione». «Per le famiglie e per il lavoro - sostiene l'esponente del Pd - ci voglio interventi strutturali e non bonus o social card. Tra l'altro l'insieme di queste risorse non arriva alla metà di quello che finiremo di spendere per Alitalia. Per le imprese gli interventi sono ben lontani da quelli che qualche ministro aveva incautamente lasciato intravedere. E infine per gli investimenti non succede nulla di concreto e dovremmo nei prossimi mesi appassionarci di nuovo alle procedure».
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (Giovanni Falcone)
Informazioni personali
Benvenuto nel mio blog
Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.
Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Link per Votarmi
Etichette
politica
crisi
società
informazione
satira
cultura
corruzione
democrazia
diritti
appello
scandalo
istituzioni
elezioni
autonomia
denuncia
giustizia
resistenza
auguri
economia
TV
arte
protesta
ambiente
memoria
popolo sovrano
locale
mafia
religione
personale
poesia
solidarietà
musica
lavoro
scuola
terremoto
turismo
clima
internet
sindacato
sondaggio
laicità
varie
Vacanze
dramma
giovani
protezione civile
immigrazione
noponte
truffa
gioco d'azzardo
profezia
guerra
nautica
precari
decrescita
malattia
sport
fisco
massoneria
statistica
volgarità
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor