Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

31 dicembre 2013

BUON 2014


Anche il 2013 è ormai alle nostre spalle mentre il 2014 si affaccia all'orizzonte. Penso che da un giorno all'altro cambierà ben poco nella nostra vita e nelle nostre abitudini. A parte il fatto che ci scambieremo gli auguri - come ogni anno - nella speranza che l'anno che verrà sia migliore del precedente.

Devo dire che dal 2014 non mi aspetto nulla di nuovo. Avremo ancora questa classe politica indecente al governo del Paese che ci parlerà ancora di riforme e cambiamento; avremo ancora più poveri, disoccupati e precari; perdurerà lo sconcio dei CIE e il sovraffollamento delle carceri; ci sarà ancora una fascia di super ricchi che continueranno a difendere con le unghie e coi denti i loro patrimoni e conosceranno il disagio soltanto quando la meta delle loro vacanze 5 stelle lusso va in black-aut. Saremo ancora tartassati dalle tasse che continueranno a colpire, come sempre, i soliti noti mentre gli altri continueranno a sguazzare nel lusso e nell'anonimato


Mi auguro soltanto che le persone normali come me sappiano prendersi in mano la propria vita, si liberino dal richiamo del consumismo facile e dedichino qualche tempo della loro giornata all'aiuto di chi sta peggio. 

Con questo auspicio, auguro ad ognuno di voi 

BUON 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca