Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

01 giugno 2011

Con gli auguri di buon lavoro a Massimo Zedda

Sia al primo turno che al ballottaggio di queste amministrative, l'attenzione dei media è stata monopolizzata dai risultati di Milano e Napoli, e giustamente, avendoli il premier indicati come test politico significativo della tenuta del governo e della sua maggioranza. L'esito, come sappiamo, ha rappresentato una sberlona, per usare l'espressione di Maroni, che ha prodotto nuovi assetti amministrativi nelle due metropoli e annuncia scosse importanti anche sul piano nazionale.

Voglio oggi parlare di un risultato notevole che è rimasto sotto traccia: la splendida vittoria a Cagliari di Massimo Zedda, il giovane candidato di Sel che, dopo aver trionfato nelle primarie sul senatore Antonello Cabras del PD, si è imposto come candidato a sindaco di tutto il centro-sinistra sbaragliando al ballottaggio Massimo Fantola del Pdl con il 59% contro il 41.
 
Quete le parole a caldo del neo sindaco che, con i suoi 35 anni diventa il più giovane sindaco di un capoluogo di regione: Il mio è un bel risultato, ringrazio tutti, anche quelli che non mi hanno votato. Sarò il sindaco di tutti. Frequento la politica fin da piccolo, ma non sono considerato un potente. Sono un volto nuovo, e non un uomo d’apparato.

Ecco le carte vincenti: un volto nuovo, e non un uomo d’apparato. Un giovane serio ed equilibrato con idee in testa e un programma concreto da attuare dimostra a Cagliari che la sinistra non fa paura quando si presenta con candidati validi e integri, specie dopo un ventennio di cattiva gestione amministrativa.

Anche Cagliari, tradizionalmente di destra, ha deciso dunque di affidarsi a un politico veramente nuovo, capace di portare nuove idee e un nuovo clima in una città in crisi.

Propongo qui il video integrale dell'apertura della campagna elettorale di SEL per Massimo Zedda all'Hotel Mediterraneo di Cagliari con il coinvolgimento di più di mille persone.
Un modo per farsi un'idea di come la buona  politica può tornare ad essere uno strumento concreto per la risoluzione di problemi coinvolgendo e appassionando i giovani, le donne, gli anziani, i lavoratori.


Il sito di Massimo Zedda
Cagliari, trionfo di Zedda: Governerò per tutti
Un sogno si avvera: Massimo Zedda è il nuovo Sindaco di Cagliari
Leggi anche: Missione compiuta di Concita De Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca