...venduta porta a porta
Anche lui, l'Angiolino, sembra diventato un venditore di piazza, con tutto il rispetto per i venditori che in questi tempi di magra sono costretti alle offerte straordinarie per vendere le patacche. Il padrone di casa - si fa per dire - il maggiordomo con cravatta a pois introduce l'ospite d'onore, con pois più piccoli sempre su fondo azzurro, dicendosi obbligato a disturbarlo ancora, dopo l'ospitata sull'esito delle amministrative, per spiegare la nuova proposta sul presidenzialismo.
Traduco l'offerta Alfano in linguaggio mercantile: dateci l'elezione diretta del presidente della repubblica (Potrebbe essere Berlusconi? Da vedersi; credete sia questo il loro pensiero? Essi hanno a cuore, come sempre, l'interesse del paese) e noi siamo disposti a votare per una legge elettorale a doppio turno e, toh, mi voglio rovinare, nell'ipotesi di un'intesa sul primo punto potremmo anche votare una legge sul conflitto di interessi. Anche Sechi e l'insetto scoprono il conflitto di interessi e la portata della proposta.
Ma guarda te! Ci darebbero anche una legge sul conflitto di interessi dopo averlo negato per 20 anni, ma con il loro eroe sul colle più alto.
Bravi, bravi, bravi davvero!
Per il bene dell'Italia questo ed altro!
Alfano: Se c'è l'ok al presidenzialismo il Pdl darà quello al conflitto di interessi
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor