11 marzo 2010

PER DECRETO INTERPRETATIVO

I compiti in classe si considerano consegnati, a prescindere dall’effettiva compilazione del foglio, a condizione che lo studente si trovi all’interno della classe prima del suono della campanella.

I decreti legge si considerano promulgati, a prescindere dall’effettiva apposizione della firma, a condizione che il presidente della Repubblica si trovi all’interno del Quirinale con la penna in mano prima di addormentarsi.

I pasti si considerano consumati, a prescindere dall’effettiva masticazione, a condizione che l'avventore si trovi all’interno del ristorante mentre bolle l'acqua della pasta.

I gol si considerano realizzati, a prescindere dall’effettiva entrata della palla in porta, a condizione che il centravanti si trovi all’interno dell'area di rigore entro il novantesimo più recupero.

Nelle elezioni regionali del 2010, qualora in una singola regione una lista diversa da quelle approvate dal proprietario di una società di produzione televisiva il cui nome inizia per 'M' e finisce per 'T' dovesse ottenere la maggioranza dei voti, la Legge 108 del 17 febbraio 1968 deve interpretarsi, per quella sola regione, nel senso che gli elettori che hanno apposto il segno sul simbolo di una lista in realtà non volevano sceglierla, ma escluderla.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor