05 novembre 2006

A Maurizio e a quanti non sopportano Santoro e &

perchè troppo arroganti e faziosi - "Chi la pensa come loro è bravo ed intelligente, chi la pensa diversamente è un povero imbecille" io rispondo così:
- L'arroganza in TV, sia nella pubblica che nella privata, è ormai una cifra a cui, volenti o nolenti, ci siamo adattati; per quanto riguarda la faziosità, Santoro e & lo sono nè più e nè meno di tanti altri giornalisti della TV e della carta stampata di cui non faccio i nomi perchè vengono da soli alla mente. La faziosità di Santoro, a differenza di quella di tanti altri, è accompaganata da un grande pregio - non è in ginocchio davanti al potere anzi, ci informa con servizi straordinari su storie e scandali che qualsiasi potere vorrebbe occultare. Ci mostra, insomma, l'altra faccia della realtà, come fa Iacona, come fa egregiamente la Gabanelli. Solo per questa ragione, in un sistema dei media ormai privo di vera autonomia e quasi completamente asservito, fa opinione la faziosità di Santoro e & a differenza di quella che "lecca" sbrodolando il potente. Questo è quanto, checchè voglia farci credere una signora Santanchè di turno!

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor