Come si può vedere nella sidebar, il mio sondaggio - Chi butteresti per primo dalla torre? - si è chiuso proprio oggi con la partecipazione di 81 visitatori. Di questi, 45 (il 55%) hanno dato la preferenza a Berlusconi, prova lampante che i miei visitatori sono, in larga misura, antiberlusconiani (e di ciò vado fiero). Ma questo dato mi fa anche pensare che si tratti di un sentimento diffuso nel Paese.
Seguono a grande distanza Monti (6 con il 7%), Di Pietro e Fini (5 con il 6%). Meno rilevante l'esito per Bersani, D'Alema e Fornero che si collocano a pari merito in quarta posizione con 4 voti. Tallonati da Alfano, Bindi e La Russa, buoni quinti con due voti a testa. Chiudono la gara in sesta posizione con un solo voto Grillo e Renzi guadagnandosi il nostro premio di consolazione. Tutti gli altri partecipanti non hanno raggiunto il traguardo.
Ma mentre auguro ai miei visitatori un anno sereno, per un'indagine ragionata e a tutto campo sugli scenari elettorali rinvio ai seguenti siti:
Termometro PoliticoSondaItalia
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor