14 aprile 2011

L'ENNESIMA PAGINA NERA nella tragicommedia italiana

Oggi avrei voluto uscire con una pagina nera dopo l'approvazione alla Camera della prescrizione breve che consentirà a Berlusconi di estinguere il processo Mills con l'effetto secondario di produrre la prescrizione di 15mila procedimenti. Dal crac Parmalat allo scandalo Santa Rita.  
Ma poi mi son detto che c'è sempre qualcosa da fare. Allora ho pensato di proporre due video: quello esilarante di Benigni a Vieni via con me e la scena finale assai profetica del Caimano di Nanni Moretti.





Voglio dire grazie all'opposizione parlamentare che, finalmente, ha saputo mostrare coerenza nell'opporsi all'ennesima legge ad personam, approvata da una maggioranza asservita.
Ma voglio aggiungere due iniziative: quella lanciata da Giovanni Maria Bellu sull'Unità Facciamoli vergognare per tutta la vita e quella proposta da un gruppo di artisti e programmatori che hanno creato la soluzione per liberarci da Silvio Berlusconi, almeno virtualmente. Il DEberlusconiZER, un’applicazione che cancella le immagini e le parole che si riferiscono a Silvio Berlusconi e le sostituisce con altri contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor