Il ministro Maroni è andato a leggere a Vieni via con me l'elenco arcinoto dei beni sequestrati e degli arresti di mafiosi (gliene mancano solo due: Michele Zagaria e Matteo Messina Denaro - dopodichè l'elenco sarà completo e potremo fare sonni tranquilli) attribuendone per la prima volta il merito alla magistratura e alle forze dell'ordine (nonostante il taglio dei fondi a Polizia e carabinieri e i continui attacchi alla magistratura) ma prendendone anche per sè e per il suo governo una parte. Maroni fa la difesa politica della Lega nord I sindacati di polizia critici sull'intervento di Maroni da Fazio.
Ma Roberto Saviano ha fatto un racconto esemplare sul problema rifiuti a Napoli, sulle responsabilità gravi della camorra, della politica e di enti e strutture del Nord che, insieme, hanno contribuito a rendere Napoli e la Campania una grande discarica a cielo aperto.
Adesso chi manderanno a leggere il contro-elenco?
Cosentino o Bertolaso?
Roberto SAVIANO - Rifiuti e veleni - Vieni via con me
RENZO PIANO - Cosa significa fare - Vieni via con me
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor