13 ottobre 2010

Cile, il salvataggio dei minatori (la diretta)

Dopo più di due mesi intrappolati nelle viscere della terra, i 33 minatori stanno iniziando a tornare in superficie, prelevati uno a uno con la speciale capsula preparata in queste settimane di lavoro febbrile. E' festa in Cile, mentre il mondo segue l'evento col fiato sospeso.


In superficie il primo minatore
Il primo a risalire grazie alla capsula Fenix è stato Florencio Avalos, accolto da un applauso. La gioia e le lacrime dei parenti. Davvero straordinaria l'opera dei soccorritori. Bravi!
Ecco gli autentici, indiscutibili Cavalieri del Lavoro!




Abbracci e lacrime di gioia, i momenti della liberazione


Esce l'ultimo dei minatori
A San Josè l'incubo è finito

1 commento:

  1. Anonimo16.5.12

    Questi video mi hanno davvero toccato il cuore. Nonostante io sia giovane so come va il mondo e non ho i paraocchi come molti miei coetanei. Lotterò sempre contro le ingiustizie dellaTerra a costo di morire o assassinare qualcuno. Molti mi credono stramba, pazza o vecchia perchè seguo la politica del mio Paese, ma non è così. Mostrerò cosa è capace di fare questa"ragazzina"!!!! Grazie,per questo, per tutto. Thea dal Friuli Venezia Giulia

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor