21 maggio 2010

OGGI 21 MAGGIO - MANIFESTAZIONE A ROMA CONTRO LEGGE-BAVAGLIO

PIAZZA DEL POPOLO - ore 14

Costituzione degli Stati Uniti d'America, I emendamento
Congress shall make no law respecting an establishment of religion, or prohibiting the free exercise thereof; or abridging the freedom of speech, or of the press; or the right of the people peaceably to assemble, and to petition the Government for a redress of grievances. 
Il Congresso non farà leggi che favoriscano qualsiasi religione, o che ne proibiscano la libera professione, o che limitino la libertà di parola, o di stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea, e di fare petizioni al governo per riparazione di torti.

Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, Art. 10
Ogni persona ha diritto alla libertà d'espressione. Tale diritto include la libertà d'opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza considerazione di frontiera.


Costituzione italiana, Art. 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
In realtà, come sa il lettore di questo giornale ma non sa il 90% degli italiani minzolianamente disinformato, non si tratta di una legge per difendere la nostra privacy. Il controllo illegale, il caimano lo ha sempre incoraggiato e premiato. La legge dovrebbe chiamarsi perciò "criminali liberi" visto che molti di loro senza l’irrinunciabile strumento delle intercettazioni non saranno mai scoperti. E ancor più "giornalisti in galera", visto che questo accadrà per chi vorrà ancora raccontare ai suoi lettori qualche frammento di verità scomoda.
Da Legge bavaglio, Fini scelga: fascismo o democrazia liberale, di Paolo Flores d’Arcais

Non per essere catastrofisti, ma la libertà di stampa e il diritto di cronaca sono cose serissime. Quando si comincia a vietare la pubblicazione di alcune notizie, poi si continua imponendo di pubblicarne altre, quelle gradite al potere. E a quel punto finiamo dritti al Minculpop.
E’ un’esagerazione? Lo speriamo di tutto cuore. Ma chi può, le opposizioni e anche i settori più sensibili della maggioranza, facciano quel che devono fare per scongiurarla.

Da Tutti in piazza contro il Bavaglio, di Patrizia Rettori
Introducono l’omertà di stato. La denuncia di Attilio Bolzoni
NO BAVAGLIO: più ancora che come giornalista, mi sento offesa come cittadina, di Bice Biagi


Il giudice Casson spiega la legge sulle intercettazioni



PROF. RODOTA' - ALLARME LEGGE INTERCETTAZIONI

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor