Fantastico quello che ieri è scaturito da un confronto di idee nato in Facebook!
Parecchie centinaia di migliaia di giovani e meno giovani, di donne e anziani, di cittadini e gruppi della società civile, di rappesentanze di partiti e artisti si sono ritrovati a Roma, in Piazza S. Giovanni, per dire con voce alta e forte un NO deciso alla politica di questo governo, per dichiarare la loro resistenza coraggiosa alle leggi 'ad personam' e ai continui assalti alla Costituzione; per rivendicare il diritto ad un governo che sappia farsi carico responsabilmente dei problemi dei cittadini, dei guasti prodotti dalla crisi e del ruolo che l'Italia merita nel mondo.
Hanno saputo dire in modo efficace che Berlusconi è inadeguato e incompatibile con il governo del Paese per formazione, per cultura ma soprattutto perchè oberato da un colossale conflitto di interessi.
Questi giovani sono usciti dalla rete e si sono mostrati vivi, in carne e ossa, a Roma come in tante altre città del mondo facendo sentire la loro voce, sorprendendo anche i partiti dell'opposizione che si perdono spesso nei loro distinguo inconcludenti, nelle polemiche sterili, nella spocchia snobistica.
Di sicuro Berlusconi non si dimetterà in seguito al No-B Day, ma lorsignori dovranno tenere conto che da ora in avanti migliaia e migliaia di persone che frequentano la rete non rimarranno presenze virtuali innocue ma sapranno vestire i panni dei cittadini informati e consapevoli della necessità di un governo che governi, di un'opposizione che faccia opposizione e non inciuci, di una giustizia più giusta e più rapida.
Il No-B DAY sarà un campanello d'allarme anche per l'opposizione?
Ecco un esempio d'informazione onesta:
Ecco un esempio d'informazione onesta:
Ecco il resoconto dello pseudo-giornalista che si chiama Fede e non si smentisce mai:
Come si fa a considerare TG quelli che il povero Fede imbastisce? Perchè non prova a trascorrere una vecchiaia decorosa considerato che non ha bisogno di "leccare" per vivere dignitosamente? O no?
Potrei capire quanti chiama spesso a fargli da spalla, vedi l'ineffabile Capezzone che è giovane, deve fare carriera ed è necessitato ad accreditarsi agli occhi del padrone rinunciando ad ogni briciolo di dignità.
Ma lui no, non lo capisco e aggiungo che mi sento offeso anche dal condividere con lui la comune origine siciliana.
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor